Centro Revisioni e Noleggio Auto

Revisione di: Autovetture e Autocarri, Ciclomotori, Motocicli, Tricicli e Quadricicli

Tu sei qui

Noleggio Auto: Smart

Autocarri, motocarri e auto/motoveicoli per uso speciale o per trasporti specifici di cose aventi massa complessiva a pieno carico inferiore a 3,5 t.; quadricicli a motore;

Autovetture ed autoveicoli per trasporto promiscuo ad uso privato (compreso eventuale carrello appendice), autocaravan (Circolare prot. 36101 del 23 aprile 2008);

Motoveicoli e ciclomotori (compresi i quadricicli leggeri).

 

indietro



Se cerchi un ottimo Centro Revisioni a Sesto San Giovanni, cerchi noi!

Sei alla ricerca di un centro revisioni a Sesto San Giovanni?  Romolo revisioni è quello che fa al caso tuo.

La revisione auto e moto nel 2017 potrebbe essere molto più rigida: ciò vuol dire che per automobilisti e centauri eludere i controlli sarà quasi impossibile. Non sono previste grandi novità per scadenze e costi, ma la revisione auto nel 2017 sarà molto più approfondita rispetto al passato e richiederà la formazione di chi la effettua, e il centro Romolo Revisioni è all’avanguardia in questo.

La revisione degli autoveicoli è un’operazione di verifica effettuata per accertare che il veicolo sia efficiente e in condizione di circolare in totale sicurezza. La revisione di auto e moto può essere periodica, annuale e straordinaria, e negli anni anche operatori privati si sono occupati dei controlli, divenendo soggetti sospettati di far passare la revisione anche ai mezzi senza requisiti. La nuova revisione auto è entrata in vigore nel 2014: da allora c’è stata una stretta sui controlli.

Già nel 2016 la revisione auto e moto ha visto alcuni cambiamenti per quanto riguarda le apparecchiature di monitoraggio installate nelle officine, e  il nostro centro revisioni a Sesto San Giovanni è all’avanguardia su questo.

Prima queste disposizioni venivano affidate alla volontarietà dei centri di revisione, ma dall’anno prossimo saranno maggiormente ineludibili. Le regole più rigide sulla revisione auto permetteranno alla motorizzazione di condurre controlli molto più accurati riducendo sensibilmente la percentuale dei controlli elusi.

Dal 2016 la Motorizzazione effettua controlli diretti sulle revisioni di auto e moto attraverso apparecchiature di videosorveglianza. Le operazioni di revisione vengono filmate e il video viene subito archiviato dalla Motorizzazione; l’invio immediato riguarda anche i dati dell’operazione di revisione.

Questo consente di ottenere una maggiore precisione e uniformità sulle revisioni, evitando che ci si limiti a presentare un pezzo di carta sul quale è accertato l’adempimento del veicolo alle normative vigenti, senza che quest’ultimo sia passato sotto un accurato controllo.

Il nostro centro per la revisione auto a Sesto San Giovanni, è specializzato nella revisione di tutti i veicoli fino a 35 qnt.li, veicoli speciali come ambulanze, ciclomotori, motoveicoli, tricicli, quadricicli e quad.

In un periodo di crisi come quello attuale, siamo sempre tutti alla ricerca di ogni possibile risparmio, a prescindere dall’ambito di spesa. Tra questi, uno dei più cari è indubbiamente il settore dell’auto.

l Codice della Strada impone a tutti gli automobilisti la revisione periodica del proprio mezzo. Il primo controllo avviene al quarto anno di immatricolazione della propria vettura, i successivi ogni due anni. Revisionare, controllare la propria auto ricordiamo è per la sicurezza e salute della proprio automobile.

La revisione consiste in un controllo approfondito del mezzo per verificare che non siano presenti anomalie di alcuna sorta che ne compromettano la sicurezza in strada e le prestazioni di guida.

Romolo Revisioni mette a disposizione del cliente tutta la professionalità e competenza per effettuare le dovute verifiche alla propria automobile in modo semplice e veloce.

Quindi se ti stai chiedendo a chi rivolgerti per la revisione auto a Sesto San Giovanni, sappi che da noi troverai professionalità, cortesia e prezzi imbattibili!

I controlli che possiamo garantire al cliente sul proprio veicolo sono i seguenti:

La condizione della carrozzeria;

L’effettiva efficacia del motore e dei freni;

Le condizioni generali e complessive del volante, assi e sospensioni;

Il funzionamento dell’impianto elettrico e dei dispositivi di segnalazione quali luci, frecce e clacson;

La presenza degli oggetti obbligatori nell’auto come il triangolo da esporre in caso di incidente, la ruota di scorta e le cinture di sicurezza anteriori e posteriori;

Convergenza ruote e livello usura gomme;

Corretto funzionamento dei tergicristalli e del sistema per la pulizia dei vetri;

Monitoraggio della rumorosità e del livello di emissioni nocive per l’ambiente;

Necessiti di una revisione moto a Sesto San Giovanni? Siamo quello che fa per te!

Ricordiamo che la revisione moto è prevista dal Codice della Strada che, attraverso una serie di controlli, dimostra che il mezzo in questione è “valido” per la circolazione. Il tempo di questo test, se così vogliamo definirlo, cambia a seconda della moto. Infatti, al veicolo acquistato dal concessionario, dunque nuovo di zecca, la revisione va fatta ogni 4 anni. Per tutti gli altri, ovvero alle moto o motorini “vecchi”, il controllo è previsto ogni 2 anni.

Questo genere di accertamento può essere fatto presso il nostro centro revisione moto a Sesto San Giovanni .

Chi non rispetta questa norma che, rammentiamo ancora una volta, è prevista dal Codice della Strada, dovrà pagare una contravvenzione salata che va dai 155 a 639 euro, con annesso ritiro del libretto di circolazione. Se la revisione è stata “saltata” per più anni, la multa potrebbe salire fino a 7.396 euro con relativo fermo del mezzo per 90 giorni e ritiro del libretto di circolazione, riottenibile dopo la revisione alla Motorizzazione Civile. Con il decreto del 20 giugno 2014, disposto fortemente dal Ministero dei Trasporti, dal 14 luglio 2014 è obbligatorio prenotare telematicamente la revisione della propria moto.

Dunque, il motociclista in questione dovrà fare affidamento sul sistema di prenotazione online della Motorizzazione, recandosi presso gli uffici Aci o un centro di revisione autorizzato.